L’anima in pace
Dora è una giovane di 25 anni con un caraAere all’apparenza ruvido ed impenetrabile che lavora portando la spesa a domicilio, un lavoro molto pesante. Non si tratta dell’unica difficoltà della sua vita però, in quanto proviene da una famiglia disastrata.
Sua madre Lia è una donna instabile ed inaffidabile, da poco uscita di prigione. I suoi fratellini gemelli Massimo e Nunzio sono stati affidati ad una famiglia per l’inadeguatezza di sua madre.
Dora cerca di accumulare soldi sia attraverso il suo lavoro che tramite una seconda attività di pusher di droga che le viene procurata da Yuri, bello e dannato del quartiere dove la giovane e sua madre vivono ospiti della zia. I soldi messi da parte, servono per costruire una nuova vita, per potersi permettere il ritorno dei gemellini, augurandosi che la sentenza imminente possa permetterglielo.
La vita di Dora sembra avere una svolta con l’arrivo di Andrea, un giovane specializzando in medicina che cerca di redimerla, almeno fin quando Yuri non scoprirà il rapporto pulito e sincero dei due giovani.
Produzione: TVM DIGITAL MEDIA
Produttore: Luca Rossi
Regia: Ciro Formisano
Sceneggiatura – Soggetto: Ciro Formisano
DOP: Davide Curatolo
Suono: Miguel Porras
Colonna sonora: Massimiliano Lazzaretti
Costumi: Massimo Cantini Parrini
Scenografia: Mauro Paradiso
Cast artistico: Livia Antonelli, Donatella Finocchiaro, Simone Liberati, Luca Filippi, Daniela Poggi, Cinzia Susino